Si informa che giovedì 8 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, l’Area Riservata di questo sito e l’applicazione Tap&Park non saranno accessibili causa aggiornamento, ci scusiamo per il disagio

La Cicletteria

Bike Sharing

Car Sharing

Monopattini

Le persone si muovonocon la nostra città

Insieme siamo cambiati mille volte e stiamo cambiando ancora.Immagina Parma come una città flessibile, sostenibile e smart,in una parola: multimodale. Proprio come la nostra vita. Scopri i servizi di mobilità sostenibile della Città di Parmaoppure entra nell'area privata per rinnovare un permessoo semplicemente per avere informazioni su sosta, varchi e ZTL.

Le persone si muovono con la nostra città

Insieme siamo cambiati mille volte e stiamo cambiando ancora. Immagina Parma come una città flessibile, sostenibile e smart, In una parola: multimodale.Proprio come la nostra vita. Scopri I servizi di car sharing, bike sharing e monopattini elettrici. Anche free floating.

sosta

permessi

varchi & ztl

mappe

In primo piano

Ravvedimento operoso

È stato approvato dalla Giunta il nuovo Piano Sosta del Comune di Parma che introduce alcune significative novità.Tra le novità il ravvedimento operoso, che consente a coloro che varcheranno senza autorizzazione le videocamere di accesso alle ZTL di non pagare la prevista sanzione. Il ravvedimento operoso (RO/Z)  è attivabile online dall’area riservata del sito web di Infomobility (alla voce “permessi ZTL”) o sulla app Tap&Park (alla voce “ZTL”) entro le 23.59 del giorno successivo al passaggio irregolare.

Scopri di più

Rinnovo permessi 2024

Si comunica che i permessi di transito e sosta in scadenza il 31 dicembre 2023 e prorogati al 31 marzo 2024, in base all’ordinanza del Comune di Parma, sono tutti prorogati ulteriormente al 31 maggio 2024. La procedura di rinnovo per il 2024 è al momento attiva solo per alcune tipologie di permessi, per le altre tipologie verranno fornite indicazioni sul rinnovo ai diretti interessati, nelle prossime settimane. Si precisa che non rientrano nella proroga i permessi Auto Amica Ambiente, i permessi disabili e i permessi temporanei. Ricordiamo che i permessi delle categorie MR, Ecologistics, MAA e AA3, devono essere sempre accompagnati da un abbonamento per essere validi.

Scopri di più

Incentivi E-bike Parma 2024

Gli incentivi per la tua e-bike sono arrivati a Parma, salta in sella! Muoviti in modo facile e veloce con la nuova bicicletta elettrica a pedalata assistita grazie agli incentivi del Comune di Parma e Infomobility: dal 25 marzo 2024 fino a esaurimento fondi ottieni € 500 per l’e-bike o € 700 per la cargo-bike elettrica. Scopri come!

Scopri di più

Area Verde, uno spazio da vivere

Dal 1 maggio 2022 a Parma nascerà l'Area Verde: un’area territoriale all’interno dell’anello delle tangenziali dove verrà rese continuativa, durante tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, festivi esclusi, l’Ordinanza Regionale PAIR che già da Ottobre 2021 regola l’accesso in questa particolare zona ai veicoli più inquinanti. Benessere delle persone che abitano la città, qualità dell’aria che respiriamo e fruizione degli ambienti urbani: Area Verde, uno spazio da vivere.

Scopri di più

Per i turisti a Parma

Per la prima volta a Parma? Visita la pagina, in modo veloce potrai consultare tutti i servizi di mobilità sostenibile a tua disposizione e avere tutte le informazioni necessarie sull'accessibilità delle varie zone del centro storico, oltre a tutti i piani di sosta. Scopri inoltre tutte le promozioni dedicate a chi visita la nostra città.

VAI

News

Nuovo Piano Sosta: tempi di attuazione


Le modifiche introdotte dal nuovo Piano Sosta del Comune di Parma entreranno in vigore in due distinti momenti.

Leggere di più

Pubblicato avviso esplorativo car sharing elettrico a Parma


Le manifestazioni di interesse degli operatori privati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 7 maggio 2024.

Leggere di più

Mobilità: modifiche al Piano Sosta per la città


Le modifiche normative entreranno in vigore a partire dal 1 maggio 2024, mentre la tracciatura delle nuove righe blu e bianche blu inizierà entro l’estate.

Leggere di più

Tutte le news

La tua opinione è fondamentale per noi

Ti chiediamo di valutare la tua esperienza per migliorare i nostri servizi