Si informa che giovedì 8 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, l’Area Riservata di questo sito e l’applicazione Tap&Park non saranno accessibili causa aggiornamento, ci scusiamo per il disagio

Tap & Park    

Tap & Park

E' attiva la nuova app Tap&Park che utilizzata in associazione al permesso di sosta e transito con Tag RFID, permette una gestione più completa e veloce della sosta su strada e di accesso alle ZTL.

Tap&Park è un’applicazione offerta da Infomobility, gratuita e facile da usare, che permette di parcheggiare sulle righe blu senza costi di commissione, di rinnovare il permesso annuale di transito e sosta, di acquistare online gli abbonamenti mensili e i ticket di accesso alle ZTL, senza più doversi recare agli sportelli.

Scarica e stampa il logo Tap&Park da esporre all'interno del parabrezza della tua auto per segnalare che stai usando l'applicazione per pagare la sosta.

Accedere a Tap&Park

Per accedere all’App è necessario essere registrati. Le credenziali sono le stesse dell'area riservata, se non si ricordano si può recuperare la password oppure se non è mai stato effettuato l'accesso, si può cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per il recupero dell’account. Per effettuare il rinnovo del permesso di sosta e transitosi clicca su “Autorizzazioni” e si seguono le istruzioni, non è possibile utilizzare il credito del borsellino, ma è necessario pagare con carta di credito. E’ possibile chiedere l’emissione della fattura e il rinnovo è immediatamente attivo.

Per chi paga la sosta (strisce blu) con Tap & Park, la prima mezz'ora è gratuita in alcuni tratti nelle seguenti vie della città: Strada Bixio, Via Emilia Est, Strada Imbriani e Via Trento

La prima mezz'ora gratuitain queste strade:

  • Strada Bixio (da via Costituente a piazzale Barbieri)
  • Via Emilia Est (da via Mantova ad Arco di San Lazzaro)
  • Strada Imbriani (da piazzale Picelli a borgo Parente)
  • Via Trento

FaQ

Se è già titolare di un permesso di sosta con Tag RFID, ma non conosce le sue credenziali per accedere, il suo nominativo è già registrato nel database, ma occorre effettuare la procedura di recupero dell'account, riportata qui sotto: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. eseguire una nuova registrazione cliccando sul tasto "registrati", inserire tutti i dati richiesti, compresa la nuova password e cliccare su "invia"; 3. quando compare l'avviso "Il codice fiscale inserito è già esistente nel nostro archivio. Se non hai più accesso alla tua utenza e non disponi della mail utilizzata al momento della registrazione, puoi recuperare l'account cliccando qua" cliccare per recuperare l'account; 4. inserire il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare, attraverso i quali riceverà i codici di autenticazione via e-mail e via sms che dovranno essere inseriti nell'apposito spazio; successivamente il sistema chiederà di impostare una nuova password; 5. per completare la procedura effettuare il login. Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Se ha già acquistato titoli di sosta a pagamento a Infomobility (ticket giornalieri, abbonamenti mensili ecc.), ma non è in possesso di un permesso di sosta e transito con Tag RFID, il suo nominativo è già registrato nel database pertanto occorre fare il recupero dell'account seguendo questi passaggi: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. eseguire una nuova registrazione cliccando sul tasto "registrati", inserire tutti i dati richiesti, compresa la nuova password e cliccare su "invia"; 3. quando compare l'avviso "Il codice fiscale inserito è già esistente nel nostro archivio. Se non hai più accesso alla tua utenza e non disponi della mail utilizzata al momento della registrazione, puoi recuperare l'account cliccando qua" cliccare per recuperare l'account; 4. inserire il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare, attraverso i quali riceverà i codici di autenticazione via e-mail e via sms che dovranno essere inseriti nell'apposito spazio; successivamente il sistema chiederà di impostare una nuova password; 5. per completare la procedura effettuare il login; 6. acquistare un TAG RFID al costo di 5 euro, presso lo sportello Infomobility in viale Mentana 29, per attivare tutte le funzioni che l'applicazione offre (acquisto abbonamenti e ticket di accesso alle ZTL). Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Se è titolare di un permesso di sosta con Tag RFID e utilizza già l'area riservata del sito Infomobility, il suo nominativo è già registrato nel database, pertanto può utilizzare le stesse credenziali anche per Tap&Park, seguendo questi semplici passaggi: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. accedere inserendo il suo codice utente e password, che sono gli stessi che utilizza già nell'area riservata del sito di Infomobility. Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Per avere conferma degli acquisti effettuati con l’app è necessario ricaricare la pagina ed andare alla sezione “I miei permessi”. Se l’acquisto è andato a buon fine sarà visibile in questa sezione. Se invece nella sezione non è presente l’acquisto, significa che non si è ancora autorizzati al transito/sosta.Il motivo può essere dovuto ai tempi di risposta dei diversi istituti bancari oppure determinato dal fatto che la transazione non è andata a buon fine.Se ciò si verifica, è necessario attendere qualche minuto e, se l'acquisto non è ancora presente, ripetere la procedura di acquisto.

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