Si informa che il Front Office di viale Mentana rimarrà chiuso mercoledì 12 giugno tutto il giorno per aggiornamento dei sistemi informatici.Ci scusiamo per il disagio.
Tap & Park
Tap & Park
E' attiva la nuova app Tap&Park che utilizzata in associazione al permesso di sosta e transito con Tag RFID, permette una gestione più completa e veloce della sosta su strada e di accesso alle ZTL.
Tap&Park è un’applicazione offerta da Infomobility, gratuita e facile da usare, che permette di parcheggiare sulle righe blu senza costi di commissione, di rinnovare il permesso annuale di transito e sosta, di acquistare online gli abbonamenti mensili e i ticket di accesso alle ZTL, senza più doversi recare agli sportelli.
Scarica e stampa il logo Tap&Park da esporre all'interno del parabrezza della tua auto per segnalare che stai usando l'applicazione per pagare la sosta.
Scarica | |
Logo Tap&Park da esporre |
Accedere a Tap&Park
Per accedere all’App è necessario essere registrati. Le credenziali sono le stesse dell'area riservata, se non si ricordano si può recuperare la password oppure se non è mai stato effettuato l'accesso, si può cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per il recupero dell’account. Se non si ha il codice fiscale italiano o si è un’impresa e non si è ancora registrati, ci si può registrare solo dall’area riservata e successivamente utilizzare le stesse credenziali per accedere a Tap&Park. Per effettuare il rinnovo del permesso di sosta e transitosi clicca su “Autorizzazioni” e si seguono le istruzioni, non è possibile utilizzare il credito del borsellino, ma è necessario pagare con carta di credito. E’ possibile chiedere l’emissione della fattura e il rinnovo è immediatamente attivo.
Per chi paga la sosta (strisce blu) con Tap & Park, la prima mezz'ora è gratuita in alcuni tratti nelle seguenti vie della città: Strada Bixio, Via Emilia Est, Strada Imbriani e Via Trento
La prima mezz'ora gratuitain queste strade:
- Strada Bixio (da via Costituente a piazzale Barbieri)
- Via Emilia Est (da via Mantova ad Arco di San Lazzaro)
- Strada Imbriani (da piazzale Picelli a borgo Parente)
- Via Trento
FaQ
1. E’ titolare di un permesso di sosta con Tag RFID, ma non conosce le sue credenziali per accedere?