Tap & Park    

Tap & Park

E' attiva la nuova app Tap&Park che utilizzata in associazione al permesso di sosta e transito con Tag RFID, permette una gestione più completa e veloce della sosta su strada e di accesso alle ZTL.

Tap & Park is an application offered by Infomobility, free and easy to use, which allows you to park on the blue lines without commission costs, to renew the annual transit and parking permit,to buy monthly passes/ticket/permits and access tickets to the ZTL online, without having to go to the Infomobility desks/front offices.

Scarica e stampa il logo Tap&Park da esporre all'interno del parabrezza della tua auto per segnalare che stai usando l'applicazione per pagare la sosta.

Log in to Tap&Park

Per accedere all’App è necessario essere registrati. Le credenziali sono le stesse dell'area riservata, se non si ricordano si può recuperare la password oppure se non è mai stato effettuato l'accesso, si può cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per il recupero dell’account. Per effettuare il rinnovo del permesso di sosta e transitosi clicca su “Autorizzazioni” e si seguono le istruzioni, non è possibile utilizzare il credito del borsellino, ma è necessario pagare con carta di credito. E’ possibile chiedere l’emissione della fattura e il rinnovo è immediatamente attivo.

Per chi paga la sosta (strisce blu) con Tap & Park, la prima mezz'ora è gratuita in alcuni tratti nelle seguenti vie della città: Strada Bixio, Via Emilia Est, Strada Imbriani e Via Trento

La prima mezz'ora gratuitain queste strade:

  • Strada Bixio (da via Costituente a piazzale Barbieri)
  • Via Emilia Est (da via Mantova ad Arco di San Lazzaro)
  • Strada Imbriani (da piazzale Picelli a borgo Parente)
  • Via Trento

FaQ

Se è già titolare di un permesso di sosta con Tag RFID, ma non conosce le sue credenziali per accedere, il suo nominativo è già registrato nel database, ma occorre effettuare la procedura di recupero dell'account, riportata qui sotto: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. eseguire una nuova registrazione cliccando sul tasto "registrati", inserire tutti i dati richiesti, compresa la nuova password e cliccare su "invia"; 3. quando compare l'avviso "Il codice fiscale inserito è già esistente nel nostro archivio. Se non hai più accesso alla tua utenza e non disponi della mail utilizzata al momento della registrazione, puoi recuperare l'account cliccando qua" cliccare per recuperare l'account; 4. inserire il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare, attraverso i quali riceverà i codici di autenticazione via e-mail e via sms che dovranno essere inseriti nell'apposito spazio; successivamente il sistema chiederà di impostare una nuova password; 5. per completare la procedura effettuare il login. Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Se ha già acquistato titoli di sosta a pagamento a Infomobility (ticket giornalieri, abbonamenti mensili ecc.), ma non è in possesso di un permesso di sosta e transito con Tag RFID, il suo nominativo è già registrato nel database pertanto occorre fare il recupero dell'account seguendo questi passaggi: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. eseguire una nuova registrazione cliccando sul tasto "registrati", inserire tutti i dati richiesti, compresa la nuova password e cliccare su "invia"; 3. quando compare l'avviso "Il codice fiscale inserito è già esistente nel nostro archivio. Se non hai più accesso alla tua utenza e non disponi della mail utilizzata al momento della registrazione, puoi recuperare l'account cliccando qua" cliccare per recuperare l'account; 4. inserire il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare, attraverso i quali riceverà i codici di autenticazione via e-mail e via sms che dovranno essere inseriti nell'apposito spazio; successivamente il sistema chiederà di impostare una nuova password; 5. per completare la procedura effettuare il login; 6. acquistare un TAG RFID al costo di 5 euro, presso lo sportello Infomobility in viale Mentana 29, per attivare tutte le funzioni che l'applicazione offre (acquisto abbonamenti e ticket di accesso alle ZTL). Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Se è titolare di un permesso di sosta con Tag RFID e utilizza già l'area riservata del sito Infomobility, il suo nominativo è già registrato nel database, pertanto può utilizzare le stesse credenziali anche per Tap&Park, seguendo questi semplici passaggi: 1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Tap&Park, già disponibile sui principali store online (Google play, Apple store) e attiva anche in altre città italiane come Firenze, Torino, Verona e Mantova. 2. accedere inserendo il suo codice utente e password, che sono gli stessi che utilizza già nell'area riservata del sito di Infomobility. Da questo momento è possibile attivare la sosta con lo smartphone, interromperla o prolungarla in qualsiasi momento, pagando solo la sosta effettiva senza bisogno di recarsi al parcometro. Per avere maggiori informazioni o per assistenza può contattare il nostro numero verde 800.238.630, attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

You don't have the App yet

Tap&Park?