Si informa che il Front Office di viale Mentana rimarrà chiuso mercoledì 12 giugno tutto il giorno per aggiornamento dei sistemi informatici.Ci scusiamo per il disagio.

Privacy Policy

Informativa registrazione comunicazioni call center

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “GDPR”) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, Infomobility S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento dei Dati Personali, informa che: 
  • il Titolare tratta dati personali acquisiti attraverso la registrazione delle chiamate in entrata e in uscita effettuate mediante il sistema VoIP del centralino aziendale, inclusi i numeri verdi.
  • il trattamento riguarda i seguenti dati personali: voce dell’interessato registrata durante la conversazione telefonica; numero di telefono chiamante o chiamato; data, ora e durata della conversazione.
La registrazione delle conversazioni ha la finalità di documentare le comunicazioni per la gestione di reclami, supportare eventuali verifiche in caso di controversie nonché migliorare la qualità del servizio. Il trattamento dei dati si fonda sull’art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR, ovvero sul legittimo interesse del Titolare del trattamento alla corretta gestione del servizio di assistenza e comunicazione con l’utenza, nel rispetto del principio di proporzionalità. Il conferimento dei dati personali tramite comunicazione telefonica è necessario al fine di garantire la corretta gestione delle interazioni con l’utenza. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di proseguire con la conversazione, una volta informato della possibilità di registrazione, comporta l’impossibilità per l’organizzazione di erogare assistenza tramite il canale telefonico. I dati saranno gestiti con strumenti informatici idonei a garantirne la riservatezza e la sicurezza. L’accesso alle registrazioni è riservato esclusivamente a personale autorizzato, tra cui i responsabili di funzione e i referenti preposti alla gestione dei reclami ai sensi dell'art. 29 del GDPR. Potranno altresì venire a conoscenza dei dati titolari autonomi quali autorità o organismi di controllo e di vigilanza. Le registrazioni telefoniche sono conservate per un periodo ordinario di sessanta giorni dalla data della chiamata. In presenza di eventi specifici e giustificati (avvio di procedimenti giudiziari o contenziosi), il periodo di conservazione potrà essere esteso fino a un massimo di cinque anni, con adeguata documentazione interna della motivazione. I trattamenti dei dati saranno eseguiti esclusivamente in uno Stato Membro dell'Unione Europea (UE) o in uno Stato Membro dello Spazio Economico Europeo (SEE). In relazione ai trattamenti dei dati, secondo quanto previsto dal Capo III del Regolamento, è facoltà dell'interessato chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, la revoca del consenso prestato nonché proporre reclamo a un'autorità di controllo. Per l'esercizio di tali diritti scrivere a Infomobility, viale Mentana 27, 43121 Parma, all'attenzione del Data Protection Officer o inviare una email al seguente indirizzo privacy@infomobility.pr.it Il Titolare del trattamento dei dati è Infomobility S.p.A., con sede in 43121 Parma, viale Mentana 27.