FAQ - Rinnovo Permessi 2020

1. Il mio permesso scade il 31.12.2019. Cosa devo fare?
2. Quali sono le modalità per effettuare il pagamento? 
3. Sono titolare di un permesso provvisorio in scadenza. Cosa devo fare?
4. Posso sempre richiedere la fattura se effettuo il rinnovo? 
5. Abito in ZTL e sono titolare di un permesso per residenti. E' sempre valido il transito dai varchi elettronici?
6. Non ricordo la mia password per fare il pagamento online sul sito Parmaimobility.it Come faccio?
7. Cosa succede se una persona che ha il permesso elettronico cambia la targa?
8. Il rinnovo online riguarda anche il permesso per accompagnare i figli a scuola?
9. Posso pagare con bonifico bancario?

 

1. Il mio permesso scade il 31.12.2019. Cosa devo fare?
Se sei titolare di un permesso valido con scadenza 31.12.2019 puoi già procedere al rinnovo online, dal sito www.parmaimobility.it oppure a breve riceverai una lettera a casa con tutte le informazioni utili per il rinnovo. Il permesso continuerà avere validità fino al 17 febbraio 2020. In caso di necessità è possibile contattare l'indirizzo mail permessi@infomobility.pr.it oppure il numero verde 800.238.630 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 13.00 e dalle ore 14.00 - 17.00 (opzione 1 con possibilità di lasciare messaggio in segreteria telefonica per essere richiamati).

2.  Quali sono le modalità per effettuare il pagamento? 
Si può effettuare il pagamento on line sul sito www.parmaimobility.it . Cliccando su "Rinnova il tuo permesso" si accede a un'area riservata e con le proprie credenziali (codice fiscale/Partita iva e password) si può procedere al pagamento che rende immediatamente attivo il rinnovo. Questa è la modalità più rapida, immediata e consigliata per le aziende che vogliono ricevere la fattura. In alternativa è possibile fare un bonifico bancario intestato a Infomobility SpA utilizzando il codice IBAN IT 15 Z 05387 127030 00002082577. Nella causale di versamento è necessario indicare esclusivamente il numero del permesso. Oppure si può utilizzare il bollettino postale precompilato allegato alla lettera che hanno ricevuto a casa gli aventi diritto al rinnovo del permesso di transito e sosta.

3. Sono titolare di un permesso provvisorio in scadenza. Cosa devo fare?
I permessi provvisori con scadenza 31.12.2019 devono essere sostituti con quelli definitivi, pertanto è necessario recarsi presso gli sportelli di Infomobility al DUC in L.go Torello de Strada 11/A con il permesso provvisorio e la documentazione necessaria per regolarizzare la posizione del permesso. In caso di necessità è possibile contattare l'indirizzo mail permessi@infomobility.pr.it oppure il numero verde 800.238.630 attivo in orari d'ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 -13.00 e dalle ore 14.00 - 17.00 (opzione 1 con possibilità di lasciare messaggio in segreteria telefonica per essere poi richiamati).

4. Posso sempre richiedere la fattura se effettuo il rinnovo?
Se vuoi ricevere fattura per il pagamento dell'onere di emissione annuale, occorre effettuare esclusivamente il pagamento online con carta di credito. Prima di procedere col pagamento è opportuno verificare che le targhe indicate siano quelle corrispondenti al permesso.

5. Abito in ZTL e sono titolare di un permesso per residenti. E' sempre valido il transito dai varchi elettronici?  
Il permesso residenti è valido solo se è stato pagato l'onere di emissione annuale di 10 € che convalida il rinnovo del permesso. Pertanto le targhe associate al permesso saranno autorizzate al transito in ZTL solo con il rinnovo del permesso. Nel caso di mancato rinnovo anche il solo transito non sarà considerato valido.

6. Non ricordo la mia password per fare il pagamento online sul sito Parmaimobility.it Come faccio?
Tutti i titolari di permesso sono già presenti nel sistema, non è possibile registrarsi nuovamente. Per accedere alla propria area riservata è necessario effettuare il LOGIN, inserendo come Username il codice fiscale o la Partita Iva del titolare dell’autorizzazione e la password temporanea ricevuta con la lettera lo scorso anno. Se non si conosce la password è necessario effettuare Recupera Password oppure mandare una e-mail con la richiesta all'indirizzo di posta elettronica imobility@infomobility.pr.it oppure cliccare su "Rinnovo Libero" (in basso a destra) dove con la targa dell'auto, il codice fiscale/Partita Iva si può procedere con il pagamento per il rinnovo. In questo caso non è possibile ricevere fattura.

7. Cosa succede se una persona che ha il permesso elettronico cambia la targa?
Nell'attesa che venga attivata la funzione sul portale, tale da rendere autonomo l'utente nelle modifiche al suo contrassegno, chi ha la necessità di cambiare targa al proprio permesso elettronico, può inviare una email di richiesta (corredata di copia fronte e retro della carta di circolazione) a permessi@infomobility.pr.it, oppure presentandosi agli sportelli di Infomobility (DUC o Front Mentana)

8. Il rinnovo online riguarda anche il permesso per accompagnare i figli a scuola?
No, i permessi speciali scuole vengono emessi all'inizio dell'anno scolastico e hanno la durata dell'anno scolastico stesso (15.09 - 30.06). Da Settembre 2019 sono stati consegnati i nuovi Permessi dotati di TAG, emessi con abbonamento Gratta e Sosta "integrato".

9. Posso pagare con bonifico bancario?
Si, è possibile pagare con bonifico bancario intestato a Infomobility SpA, utilizzando il codice IBAN IT 15 Z 05387 127030 00002082577, inserendo nella causale di versamento esclusivamente il numero del permesso.