FAQ Permessi

1. DESIDERA RINNOVARE IL PERMESSO DI TRANSITO E SOSTA 2021?
    (per residenti/artigiani/commercianti/accesso garage)

2. DESIDERA RINNOVARE IL PERMESSO AUTO AMICA AMBIENTE (AAA)? 

3. DESIDERA RINNOVARE UN PERMESSO DA LAVORATORE DISAGIATO (MRL), LAVORATORE PENDOLARE (MRLP), IMPRESE EDILI O PULIZIA (MRAP) PERMESSO PER ENTI PUBBLICI (ABE - ABD), PERMESSO ASSISTENZA RESIDENTI (ABH ONLUS), PERMESSO DA GIORNALISTA (MRG)?

4. HA BISOGNO DI MODIFICARE O AGGIUNGERE UNA TARGA AL SUO PERMESSO?

 

1. DESIDERA RINNOVARE IL PERMESSO DI TRANSITO E SOSTA 2021?
       (per residenti/artigiani/commercianti/accesso garage)

Per rinnovare il permeesso di transito e sosta 2021 (residenti/artigiani/commercianti/accesso garage) occorre pagare l'onere di emissione annuale pari a 10 euro, entro e non oltre il 31 gennaio 2021 e può già pagare con una delle seguenti modalità:

1) con carta di credito, utilizzando l'App Tap&Park per smartphone, oppure dall'area riservata. In entrambi i casi si può accedere con le proprie credenziali. Se invece non si ricordano le credenziali si può cliccare su "Registrati" e seguire le istruzioni per il recupero dell'account. Se si utilizza l'App Tap&Park non è possibile utilizzare il credito del "borsellino" utile a pagare la sosta, ma è necessario pagare con carta di credito dalla sezione "Autorizzazioni" e seguire le istruzioni.

2) Con bonifico bancario, scrivendo nella causale di versamento il codice di 18 caratteri che può ricevere telefonando al numero verde 800.238.630 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

Se preferisce invece pagare con bollettino postale, deve attendere di ricevere la lettera, contenente il bollettino precompilato, che arriverà a casa nei prossimi giorni. 

 

2.  DESIDERA RINNOVARE IL PERMESSO AUTO AMICA AMBIENTE (AAA)? 

Per rinnovare il permesso Auto Amica Ambiente può inviare una e-mail a aaa@infomobility.pr.it oppure accedere alla propria area riservata inviando i seguenti allegati:

-       il modulo di richiesta del permesso AAA,
-       copia del documento di identità,
-       copia della patente di guida del richiedente,
-       copia fronte retro del libretto di circolazione,

Inoltre, occorre allegare i seguenti documenti in base al contratto di utilizzo:

-       auto in leasing o a noleggio: relativo contratto di leasing o noleggio,
-       auto aziendale: la dichiarazione d'uso (clicca qui),
-       auto noleggiata da azienda e poi ceduta al privato: contratto di noleggio e dichiarazione d'uso.

 

 3. DESIDERA RINNOVARE UN PERMESSO DA LAVORATORE DISAGIATO (MRL), LAVORATORE PENDOLARE (MRLP), IMPRESE EDILI O PULIZIA (MRAP), PERMESSO PER ENTI PUBBLICI (ABE - ABD), PERMESSO ASSISTENZA RESIDENTI (ABH ONLUS), PERMESSO DA GIORNALISTA (MRG)?

Per rinnovare uno di questi permessi, prima di pagare l'onere di emissione pari a 10 euro, occorre inviare una mail a imobility@infomobility.pr.it allegando:

- il modulo debitamente compilato che si trova qui, insieme ai documenti richiesti in ciascun modulo,
- copia della patente di guida del richiedente,
- copia del libretto di circolazione fronte retro (anche se sul retro non c'è scritto nulla).

Terminata la pratica dagli uffici, riceverà comunicazione da Infomobility e potrà procedere al pagamento.

 

4. HA BISOGNO DI MODIFICARE O AGGIUNGERE UNA TARGA AL SUO PERMESSO?

Per modificare o aggiungere una targa al suo permesso occorre fare richiesta attraverso l'area riservata (accedendo con le proprie credenziali) oppure scrivendo a imobility@infomobility.pr.it allegando
- l'apposito modulo debitamente compilato che si trova qui,
- copia della patente di guida del richiedente,
- copia fronte retro del libretto di circolazione,

Inoltre, occorre allegare i seguenti documenti in base al contratto di utilizzo:
- auto in leasing o a noleggio: relativo contratto di leasing o noleggio,
- auto aziendale: la dichiarazione d'uso che si trova qui,
- auto noleggiata da azienda e poi ceduta al privato: contratto di noleggio e dichiarazione d'uso,

Terminata la pratica dagli uffici, riceverà comunicazione da Infomobility e potrà procedere al pagamento pari a 10 euro. Se non è più in possesso del permesso con il TAG, perché rimasto sulla vecchia auto, dovrà acquistare un nuovo TAG al costo di 5 euro. In questo caso riceverà il nuovo TAG per mezzo posta ordinaria direttamente a casa.